Un successo di emozioni e partecipazione! In centinaia hanno preso parte alla IV edizione della Passeggiata del Fair Play e dell’Inclusione promossa dal Panathlon Club Latina in partnership con la nostra Di Pietro Foundation.
Quest’anno abbiamo avuto anche la eccezionale partecipazione di Manuela Olivieri Mennea, moglie dell’indimenticabile campione, icona assoluta dello Sport italiano e presidente dell’omonima Fondazione Pietro Mennea Onlus.
Proprio Manuela prendendo spunto dalla lezione di vita del celebre consorte , ha evidenziato l’importanza di tali eventi per una migliore promozione della Cultura dei Valori e dello Sport soprattutto tra i più giovani, gli stessi che hanno attraversato Latina, nel percorso cittadino tra i due monumenti storici, partendo dal Monumento al Fair Play e arrivando al Monumento all’inclusione dedicato a Eunice Kennedy Shriver, fondatrice di Special Olympics.
A corollario degli interventi il Presidente Di Pietro ha infine posto l’accento sul valore simbolico e unicità delle sculture e della manifestazione , auspicando per quest’ultima in futuro una dimensione nazionale supportata dalle istituzioni.











Il Presidente Giovanni Di Pietro presenta Manuela Olivieri Mennea , moglie dell’indimenticabile Campione. La commozione è sempre legittima nel ricordo di Pietro Mennea …